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Lo sviluppo del display cinese è feroce, Samsung e LG apportano modifiche strutturali

In risposta al feroce attacco delle società di display cinesi cinesi, i recenti conflitti tra i monitor LG coreani e i monitor Samsung si sono gradualmente raffreddati e ognuno ha subito aggiustamenti strutturali.

Secondo il rapporto dei media coreani "DDaily", le statistiche DSCC aziendali adeguate al mercato della produttività di visualizzazione globale (CAPA) quest'anno, la Cina rappresentava il 46%, quasi il doppio della Corea del Sud (24%). A partire dal 2016, la Corea del Sud (35%) è ancora avanti rispetto alla Cina (29%), ma da quando è stata superata dalla Cina nel 2017, il divario tra Cina e Corea del Sud sta crescendo.

Nel campo dell'LCD (display a cristalli liquidi), le società cinesi hanno adottato offensive a basso costo, il che ha progressivamente fatto perdere competitività alle società coreane. Secondo un sondaggio del Korea Economic Research Institute, quest'anno la quota di mercato dei display LCD della Corea del Sud era del 32% e la Cina (33%) ha preso il comando con una leggera differenza. D'altra parte, sebbene le società coreane siano ancora alla testa della Cina nel campo degli OLED, anche le società cinesi stanno accelerando per raggiungere la Corea del Sud. La cinese BOE, Visionox e Huike hanno recentemente annunciato che investiranno nel settore OLED con una dimensione del fondo di oltre 15 trilioni di won.

A causa delle scarse prestazioni di LG Display, la società ha iniziato a effettuare adeguamenti strutturali ad alta intensità e ha ridotto i costi del lavoro attraverso la pensione volontaria e l'abolizione dei dipendenti. Han Xiangfan, vice presidente di LG Display, ha espresso le sue dimissioni a causa del deterioramento dell'operazione.

È opinione diffusa che le entrate di LG Display nel terzo trimestre saranno inferiori alle previsioni del mercato. Nel terzo trimestre di LG Display, le entrate previste sono state pari a 6.1292 trilioni di vittorie, la perdita operativa è di 255,8 miliardi di vittorie e la perdita operativa nel 2019 sarà di 1,45 trilioni di vittorie.

D'altra parte, Samsung Electronics ha anche iniziato a consentire ad alcuni addetti alla produzione e impiegati di richiedere la pensione volontaria. Anche la Chungnak Mountain Factory, che originariamente produceva pannelli LCD, decise di tagliare la produzione.

Nel complesso, entrambe le società sono interessate dalle società cinesi, ma la differenza è che la quota di mercato di Samsung nel settore OLED di piccole e medie dimensioni è scesa all'80% circa, ma è ancora molto più avanti del settore, inoltre il display Samsung è il display pieghevole principale I fornitori, oltre al settore LCD, i monitor Samsung presentano ancora molti vantaggi.

Inoltre, Samsung Display prevede di investire 13,2 trilioni di won per costruire linee di produzione QD OLED, stabilendo un record per l'investimento di display a nota singola delle società coreane. LG Display sta cercando di guidare il grande mercato dei display OLED, ma l'implementazione non è facile come previsto. Persone di spicco nel settore dei display hanno affermato che le due società sono in fase di ristrutturazione organizzativa, ma Samsung Electronics detiene molte armi ed è relativamente poco sotto pressione.