Ciao ospite

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
Casa > Notizie > Eccitante! Samsung ha annunciato la produzione di massa di 1 TB eUFS2.1

Eccitante! Samsung ha annunciato la produzione di massa di 1 TB eUFS2.1

  Oggi, Samsung Electronics ha annunciato la produzione ufficiale di eUFS2.1 con 1 TB di capacità di archiviazione. Utilizza la tecnologia V-NAND di quinta generazione di Samsung.

Nella stessa dimensione del pacchetto (11,5 mm x 13,0 mm), la soluzione eUFS da 1 TB raddoppia la capacità della precedente versione da 512 GB, con 16 flash V-NAND 512 Gigabit (Gb) in pila più avanzati e nuovi I controller flash proprietari sviluppati sono combinati . Il nuovo eUFS accelera fino a 1.000 MB / s al secondo, con letture e scritture casuali di 58.000 IOPS e 50.000 IOPS, rispettivamente, un aumento del 38% oltre 512 GB.

Samsung prevede di espandere la sua produzione V-NAND da 512 Gb di quinta generazione presso lo stabilimento di Pyeongtaek in Corea del Sud nella prima metà del 2019 per soddisfare pienamente la forte domanda dei produttori di dispositivi mobili globali per 1UB eUFS.

Alcune persone potrebbero non sapere il potere di eUFS di Samsung. Diamo un'occhiata all'introduzione ufficiale:

Rispetto a eMMC, eUFS presenta prestazioni più elevate in termini di velocità di lettura e velocità di lettura sequenziale fino al 40%. Quando si ottimizzano le prestazioni di USB 3.1 sui sistemi (Gen1 5 Gbps, Gen2 10 Gbps), le operazioni di copia dei file possono migliorare le prestazioni del 40%.

eUFS non solo offre velocità più elevate, ma riduce anche il consumo energetico, offrendo così una migliore efficienza energetica. Infatti, con lo stesso carico di lavoro, UFS mostra una durata della batteria superiore dell'8% rispetto a eMMC. Il tempo di lavoro effettivo per l'elaborazione dello stesso carico di lavoro è ridotto del 30%.

Al momento, eUFS è entrato nell'era 3.0. Sarà lanciato nella prima metà del 2019. Il primo lotto avrà capacità di archiviazione da 128 GB, 256 GB e 512 GB. La velocità massima di trasferimento dati è di 2000 MB / s, mentre la capacità di archiviazione di 1 TB viene fornita nel 2021.

È stato riferito che la specifica eUFS 3.0 è stata rilasciata all'inizio dell'anno scorso e che la larghezza di banda a singolo canale è stata aumentata a 11,6 Gbps. La velocità massima teorica è di circa 2,9 GB / s, che è raddoppiata rispetto alla UFS 2.1 comunemente utilizzata nella macchina di punta.