Casa > notizia > Mini tasso di penetrazione del LED, crescita nove volte in tre anni

Mini tasso di penetrazione del LED, crescita nove volte in tre anni

L'industria LED di Taiwan ha visto una nuova svolta. Con il rapido sviluppo della tecnologia e la crescente domanda di qualità dei prodotti di elettronica di consumo, i Mini LED stanno iniziando a prendere forma prima della matura tecnologia Micro LED, nota come leader della tecnologia di visualizzazione di prossima generazione. Presentazione della produzione di massa, innescando una nuova ondata di industria.

Secondo l'industria, la tecnologia Mini LED ha appena iniziato a entrare in una piccola produzione e spedizione. Allo stato attuale, il tasso di penetrazione di vari prodotti terminali è ancora basso, solo entro l'1%. La TV di blocco iniziale, il laptop commerciale di fascia alta e il notebook e-sports, ecc. Sul campo, con il lancio di prodotti correlati a Mini LED nelle principali fabbriche di marchi il prossimo anno, verrà aperto il primo anno di Mini LED, il tasso di penetrazione sarà notevolmente aumentato dal 5% al ​​6% e si prevede che raggiungerà dall'8% al 9% dal 2021 al 2022. La sfida è del 10%, che è nove volte superiore all'attuale tasso di crescita.

L'industria ha inoltre analizzato che il motivo per cui il Mini LED aumenterà, il tasso di penetrazione può aumentare di anno in anno nei prossimi tre o quattro anni, principalmente perché il Mini LED, che è una versione migliorata della retroilluminazione a LED, può migliorare notevolmente la effetto schermo LCD esistente, mentre il costo è relativamente È facile da controllare e può essere applicato a schermi desktop di e-sport ed e-sport di fascia alta o schermate di applicazioni speciali per ottenere molteplici vantaggi di alta risoluzione, contrasto elevato e saturazione del colore elevata . Rispetto a OLED, in termini di pannelli TV LCD, il prezzo è solo dal 70% all'80% circa dei pannelli TV OLED, ma il contrasto è simile a OLED.

Secondo il rapporto LEDinside, si stima che la dimensione del mercato LED globale di ciascuna applicazione nel campo di applicazione sarà di circa 200 milioni di dollari USA. L'anno prossimo, con il volume di spedizione previsto di vari produttori, il valore della produzione triplicherà fino a 600 milioni di dollari USA. Nel corso dell'anno crescerà di oltre il 30% per raggiungere 800 milioni di dollari USA. Nel 2022 e nel 2023, il valore della produzione aumenterà di circa 100 milioni di dollari all'anno e nel 2023 raggiungerà 1 miliardo di dollari.

Con l'introduzione di più prodotti terminali e l'aumento di scala, l'industria ha rivelato che anche Mini LED si sta muovendo verso una tendenza più commerciale in termini di offerta; con le stesse specifiche e la stessa luminosità, il prezzo attuale del Mini LED è di circa $ 2 a 3.000. Yuan, si prevede che la riduzione annuale sarà compresa tra il 5% e il 10% circa, ma se le specifiche e la luminosità aumentano, il prezzo potrebbe appiattire un piccolo aumento di prezzo.

Per quanto riguarda la parte Micro LED, il vantaggio è che eredita le caratteristiche di alta efficienza, alta luminosità, alta affidabilità e tempi di risposta rapidi dei LED inorganici e ha le caratteristiche di autoilluminazione senza retroilluminazione, dimensioni ridotte, leggerezza e facile risparmio energetico. L'effetto, ma la difficoltà tecnica è alta. Allo stato attuale, i produttori sono tutti nella fase di ricerca e sviluppo e una piccola quantità di spedizioni viene inviata al cliente per essere bruciata.

LEDinside stima che entro il 2022 le applicazioni Micro LED e Mini LED rappresenteranno l'11% dell'utilizzo totale dei wafer a LED, rendendola un'applicazione importante per supportare la domanda.

L'industria LED di Taiwan è soggetta a riduzioni di prezzo da parte della Corea del Sud e dell'industria continentale, e l'industria è diventata un'industria miserabile. È ancora difficile liberarsi di questa situazione fino ad oggi, soprattutto dal 2014, con i produttori cinesi della terraferma che investono pesantemente ed entrano nel mercato con strategie di concorrenza a basso costo, per le aziende taiwanesi è difficile resistere. Oltre a spostare i prodotti di illuminazione a LED sulla terraferma, alcuni produttori hanno iniziato a ritirarsi dal mercato dell'illuminazione a LED. Finora, con la continua espansione della capacità produttiva dei produttori cinesi, l'industria dei LED sta affrontando un'enorme pressione dal calo dei prezzi.

L'industria dei LED, che sembra essere difficile da recuperare, con l'avvento di Micro LED e Mini LED, potrebbe diventare una nuova opportunità di recupero del mercato per i produttori di Taiwan.