Casa > Notizie > SK hynix annuncia la cessazione di prodotti 3D NAND a 36 e 48 strati

SK hynix annuncia la cessazione di prodotti 3D NAND a 36 e 48 strati

  Secondo i media della tecnologia coreana "DDaily", SK hynix ha pubblicato il suo primo rapporto trimestrale sugli utili per il 2019 il 25, con entrate e ricavi rispettivamente di 677,27 miliardi di won e di 1.366,5 miliardi di won. I ricavi diminuiscono del 31,9% rispetto al trimestre precedente e diminuiscono del 22,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il margine di profitto è diminuito del 69,2% rispetto al trimestre precedente e si è ridotto del 68,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

DRAM a causa della domanda più lenta in bassa stagione e degli acquisti conservativi da parte dei clienti server, rispetto al trimestre precedente, il prezzo medio di vendita (ASP) è sceso del 27% e le spedizioni sono diminuite dell'8%. La memoria flash NAND era influenzata dalla pressione dell'inventario e dalla concorrenza orizzontale. Il prezzo medio di vendita (ASP) è sceso del 32% e le spedizioni sono diminuite del 6%.

Con il nuovo smartphone che adotta DRAM da 12 GB ad alta capacità e la richiesta di server DRAM aumenterà gradualmente, SK hynix prevede che la domanda di DRAM migliorerà nel secondo trimestre. D'altra parte, mentre il secondo trimestre entra nella fase avanzata, si prevede che la domanda riprenderà gradualmente e la domanda flash NAND inizierà ad aumentare. Allo stato attuale, il prezzo della memoria flash NAND è diminuito di oltre un anno e anche la domanda di IT per NAND sta crescendo rapidamente. In futuro, SK hynix espanderà il rapporto di applicazione di SSD (Solid State Drive).

In futuro, per il settore DRAM, SK Hynix si concentrerà sulla trasformazione di progetti sottili. Innanzitutto, la prima generazione di produzione a 10 nanometri (1X) verrà gradualmente ampliata e, a partire dalla seconda metà dell'anno, i prodotti principali saranno convertiti in prodotti a 10 nanometri (1Y) di seconda generazione. Allo stesso tempo, per supportare i requisiti DRAM elevati del nuovo chip server, inizierà a fornire prodotti con modulo da 64GB.

Nel campo NAND, il futuro si concentrerà sul miglioramento delle entrate. I prodotti iniziali 3D NAND della 3D NAND con costi di produzione relativamente elevati verranno fermati - 2 generazioni (36 strati) e 3 generazioni (48 strati), e la proporzione della produzione di 72 strati verrà aumentata. Nella seconda metà dell'anno prevede di utilizzare prodotti NAND 4D a 96 strati per stimolare il mercato SSD e mobile. Il nuovo impianto M15 di Qingzhou considera la domanda attuale e la velocità di produzione di massa sarà più lenta di quanto inizialmente previsto. Si prevede che l'input di wafer NAND di SK hynix quest'anno sarà ridotto di oltre il 10% rispetto allo scorso anno.

SK hynix ha dichiarato: "In un mercato in cui le esigenze di stoccaggio sono incerte e la domanda dovrebbe riprendersi, gli sforzi si concentreranno sulla riduzione dei costi e sulla garanzia della qualità".