Casa > Notizie > Samsung espande il fornitore di chip Micro LED

Samsung espande il fornitore di chip Micro LED

YOFC, il 12 marzo Samsung Electronics ha aggiunto Taiwan Taiwan di Epistar come fornitore di chip MicroLED, che verrà utilizzato nella sua serie TV MicroLED. Espandendo la catena di fornitura MicroLED, il più grande produttore di TV al mondo potrebbe prepararsi a distribuire una TV MicroLED ai consumatori questo gennaio al CES.

Samsung ha sottolineato che il suo MicroLED è un display basato su modulo senza cornice, dimensioni, proporzioni o restrizioni di risoluzione. La tecnologia di produzione di display MicroLED di Samsung Electronics si concentra su enormi tecnologie di trasferimento e riparazione, che rappresentano una grande sfida per la commercializzazione di MicroLED. Samsung sta inoltre prendendo in considerazione l'utilizzo della tecnologia di trasferimento laser per migliorare il processo di trasferimento.

Come tecnologia di visualizzazione auto-luminosa, MicroLED presenta una serie di vantaggi rispetto all'attuale tecnologia TV, tra cui l'elevata luminosità e l'ampia gamma di colori della gamma QLED e il profondo contrasto nero e vivido di OLED, e non vi è alcun burn-in rischio. Inoltre, il basso consumo energetico e il design modulare sono vantaggi speciali di MicroLED.

Tuttavia, la produzione di MicroLED TV è molto difficile e costosa e il suo prezzo supererà di gran lunga la gamma dei consumatori ordinari, il che è anche un motivo importante che impedisce che diventi una tecnologia di visualizzazione tradizionale. Tuttavia, con la diversificazione della catena di fornitura delle parti, il costo diminuirà gradualmente con l'aumento della capacità produttiva e il miglioramento del livello tecnologico. L'aggiunta di Epistar fornirà un enorme impulso alle linee di prodotti MicroLED TV Samsung da 75, 88, 93 e 110 pollici.

Lo sviluppo di Samsung della tecnologia MicroLED probabilmente stimolerà i produttori di display. La maggior parte delle aziende produttrici di display sta attualmente utilizzando la tecnologia MiniLED a circa 100 μm, concentrandosi su prodotti di dimensioni superiori a 120 pollici. Nel mercato televisivo in cui LCD e OLED rappresentano in larga misura, è improbabile che i prodotti MicroLED crescano a breve termine. Tuttavia, l'industria prevede che, mentre Samsung promuove attivamente i prodotti MicroLED, un numero maggiore di aziende proverà a sviluppare tecnologie correlate.

Prima di questo, i fornitori MicroLED di Samsung erano stati PlayNitride di Taiwan e Sanan Optoelectronics in Cina.