Ciao ospite

Welcome,{$name}!

/ Logout
Italia
Casa > Notizie > La Corea del Sud dichiara l'epidemia al livello "più grave"! Forse i prezzi della memoria globale saliranno alle stelle?

Ieri (23), il governo sudcoreano ha annunciato che il nuovo allarme epidemia di polmonite corona è stato portato al "livello più grave". Secondo le notizie del dipartimento sanitario sudcoreano, alle 16:00 dell'ora locale 23, il numero di casi confermati di nuova polmonite corona nella Corea del Sud è aumentato a 602 e il numero di morti è aumentato a 5.

Per l'industria dei semiconduttori, è particolarmente degno di nota che sia le fabbriche Samsung Electronics che SK Hynix hanno confermato il personale.

Samsung Electronics ha dichiarato sabato che un caso di coronavirus è stato confermato nella sua fabbrica di dispositivi mobili a Gumi, in Corea del Sud, causando la chiusura dell'intera fabbrica fino alla mattina del 24 febbraio (lunedì prossimo).

Samsung ha affermato che l'azienda ha isolato i colleghi che sono stati in contatto con dipendenti infetti e ha preso provvedimenti per testarli per possibili infezioni.

Inoltre, secondo il Korea Times, questo stabilimento produce principalmente smartphone di fascia alta per il mercato locale, ma è anche responsabile dei nuovi telefoni Galaxy Z Flip di Samsung. Tuttavia, un funzionario Samsung ha dichiarato che la chiusura a breve termine dell'impianto non influirà sulla sua produzione di smartphone.

È stato riferito che la fabbrica sarà chiusa fino a lunedì, anche l'officina specifica è stata chiusa, Samsung attualmente sta disinfettando la fabbrica. Quando i lavoratori torneranno la prossima settimana, Samsung consiglierà loro di indossare maschere per evitare i viaggi domestici.

Inoltre, SK hynix ha riferito che un dipendente ha avuto una storia di contatti con casi confermati di polmonite a Wuhan lo scorso mercoledì (19), e un altro dipendente aveva sintomi di sospetta polmonite. SK hynix ha urgentemente messo in quarantena 800 dipendenti e SK Hynix ha sottolineato che l'incidente al momento non influisce sulle operazioni dell'azienda.

Samsung e SK Hynix sono entrambi giganti internazionali di semiconduttori e occupano una posizione di monopolio nel campo della memoria. Pertanto, alcuni addetti ai lavori hanno analizzato che dal punto di vista della catena di approvvigionamento globale, i chip di memoria dovrebbero mantenere un modello crescente, ma l'impatto sull'intera catena del settore elettronico richiede un'ulteriore osservazione della diffusione dell'epidemia.

Dal punto di vista dell'offerta globale, le caratteristiche del settore della memoria sono che, a meno che non si incontrino i rischi sistemici globali, i produttori non si affretteranno a ridurre la produzione e l'inventario dei clienti sarà ancora insufficiente, anche se i clienti a valle si trovano ad affrontare carenze e carenze in questa fase . Problemi materiali, ma manterrà comunque un certo potere d'acquisto; insieme al fatto che la maggior parte delle fabbriche di semiconduttori sono state altamente automatizzate, i requisiti di manodopera non sono elevati. Di conseguenza, i prezzi della DRAM hanno continuato ad aumentare nel primo trimestre.

Secondo le statistiche TrendForce, le società sudcoreane rappresentano ora il 73,3% della quota di mercato della memoria globale, di cui Samsung Electronics ha la quota di mercato più elevata al mondo, con una quota di mercato del 43,5%. Fino al 29,2%.