L'SBC ATA650X FD è altamente efficiente dal punto di vista dello spazio: il pacchetto VDFN8 misura solo 2 mm × 3 mm, il pacchetto VDFN10 è 3 mm × 3 mm e il pacchetto VDFN14 è 3 mm × 4,5 mm.L'SBC presenta un ricetrasmettitore CAN in aria ad alta velocità integrata che supporta le velocità dati fino a 5 Mbps.
Progettata come una soluzione robusta per applicazioni di spazio e limite di potenza, la serie ATA650X offre un consumo di energia ultra-bassa, con una corrente tipica in modalità sonno di soli 15 µA.L'SBC consente il controllo della tensione di alimentazione VCC tramite segnali del bus, riducendo il consumo di corrente nelle unità di controllo elettronico automobilistico (ECU).Per ottimizzare ulteriormente l'utilizzo dell'alimentazione, l'SBC può disabilitare l'alimentazione del microcontrollore chiudendo l'LDO in modalità sospensione.
I dispositivi ATA650X sono dotati di funzionalità di sicurezza, tra cui funzionalità difettosa, protezione e funzionalità diagnostiche, garantendo una comunicazione affidabile in autobus in reti avanzate.Sono progettati per resistere alle prestazioni di compatibilità elettromagnetica (EMC) di scarico elettrostatico (ESD), rendendole una soluzione potente per applicazioni che operano in ambienti difficili.
La soluzione SBC integrata supporta "prontezza alla sicurezza funzionale", aiutando i clienti a raggiungere la certificazione di sicurezza ISO 26262 o il livello di integrità della sicurezza automobilistica richiesto (ASIL).Inoltre, l'SBC è qualificato AEC -Q100 di grado 0, in grado di operare in un intervallo di temperatura da -40 ° C a +150 ° C.
Rudy Jaramillo, vicepresidente della divisione di potenza e interfaccia analogica di Microchip, ha dichiarato: "La nostra SBC FD CAN compatta è specificamente progettata per applicazioni limitate allo spazio, affrontando le esigenze critiche per la resilienza in ambienti impegnativi. Questa soluzione altamente integrata minimizza i requisiti di spazio PCB e semplifica la progettazioneComplessità, aiutando i clienti a risparmiare sui costi a livello di sistema. "